News

Una “task force” per governare i flussi turistici in costante crescita

today09/05/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Dati del turismo ancora in crescita a Firenze nei primi mesi del 2017. Dopo i numeri record del 2016, nei primi 4 mesi dell’anno registrate 130mila presenze in più (4,8%), mentre la Firenze Card ha segnato un +21%.
Ad illustrare i numeri ieri in Consiglio comunale l‘assessora al turismo Anna Paola Concia, annunciando la costituzione di una cabina di regia tra assessorati per gestire in modo coordinato il fenomeno del turismo nel capoluogo toscano.
Della squadra faranno parte anche gli assessori alla mobilità, all’ambiente, alla sicurezza e alle attività produttive.
Tra le misure in programma, l’apertura di un tavolo al Mibact con le città che hanno più problemi col turismo di massa, e un incontro con i direttori dei musei per fare strategie comuni per decongestionare il quadrilatero del centro storico.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Uffizi, la sala dell’Ermafrodito riaprirà in settimana

FIRENZE - Riparazione e riapertura della sala dell'Ermafrodito gli Uffizi "nel giro di una settimana circa". Lo ha assicurato, al termine di un sopralluogo di ieri nella sala  n.38 chiusa da ieri per una lieve perdita di acqua dal lucernario, il direttore della Galleria, Eike Schmidt. "Abbiamo verificato, insieme ai tecnici, che si è trattato di una infiltrazione legata al cedimento di precedenti riparazioni della vetrata con il silicone - […]

today09/05/2017


0%