News

1° Maggio a Firenze nel ricordo di Fabio Rossini

today02/05/2017

Sfondo
share close

Foto: Piana Notizie

FIRENZE – “E’ un primo maggio molto triste a Firenze: voglio ricordare Fabio” Rossini, 21 anni, il giovane morto sul lavoro in una ditta a Signa (Firenze) venerdì scorso. “Morire di lavoro è inaccettabile”.
Lo ha detto l’assessore al lavoro Federico Gianassi, intervenendo ieri mattina alla cerimonia per la consegna delle Stelle al merito del lavoro, l’onorificenza conferita dal presidente della Repubblica a coloro che “nella loro esperienza lavorativa si sono distinti per perizia, laboriosità, condotta morale e anzianità di servizio”, svoltasi nel Salone dei Cinquecento.
Tra i presenti in Palazzo Vecchio il prefetto Alessio Giuffrida. I premiati, da tutte le province toscane, sono stati 74. Gianassi è stato stamani, insieme al sindaco Dario Nardella, a portare le condoglianze alla famiglia del giovane presso il luogo dell’incidente, un momento di cordoglio organizzato dai sindacati. Il ricordo di Fabio è stato salutato da un lungo applauso dei presenti.

Scritto da: Redazione Novaradio