News

Primarie Pd, le tre mozioni a confronto – ASCOLTA

today28/04/2017

Sfondo
share close

TOSCANA – Urne aperte anche in Toscana domenica prossima 30 aprile dalle 8 alle 20 per le primarie per la segreteria del Pd. Nella nostra regione sono 899 i seggi organizzati, che impegneranno 5 mila volontari a livello regionale.

Ad esprimere il proprio voto però domenica potranno essere anche i non tesserati disposti a registrarsi tra i simpatizzanti Pd e versare il contributo di 2 euro. Possono votare tutti coloro che hanno più di 16 anni, anche stranieri se hanno regolare permesso di soggiorno. Per il voto è necessario portare un documento e la tessera elettorale.

Super favorito è il segretario uscente Matteo Renzi forte di oltre il 60% del voto nei circoli, confidano nel voto dei simpatizzanti invece gli altri due candidati, il ministro della giustizia Andrea Orlando (che a livello ha raccolto il 30% del voto degli iscritti) e il governatore pugliese Michele Emiliano (6%).

Sui differenti i temi considerati prioritari dai tre candidati, che negli ultimi giorni si sono divisi anche sui temi cadi della riforma elettorale e delle future alleanze, ascolta le interviste a:

>>> MOZIONE RENZI: Fabio Incatasciato, segretario metropolitano Pd Firenze

  • cover play_arrow

    Primarie Pd, le tre mozioni a confronto – ASCOLTA Redazione Novaradio

>>> MOZIONE ORLANDO:  Cecilia Pezza, consigliera comunale a Firenze

 

  • cover play_arrow

    Primarie Pd, le tre mozioni a confronto – ASCOLTA Redazione Novaradio

 

>>> MOZIONE EMILIANO: Paolo Bambagioni, consigliere regionale

 

  • cover play_arrow

    Primarie Pd, le tre mozioni a confronto – ASCOLTA Redazione Novaradio

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Infortuni sul lavoro, nel 2017 in Toscana 7.200 denunce – Foto / Audio

FIRENZE - Da inizio anno in Toscana sono 7 le persone che sono morte sul luogo di lavoro, una in più rispetto allo stesso periodo del 2016. Rispetto ai 119 del 2016, l'anno scorso i decessi sono calati a 72. Diminuiscono le denunce di infortunio all'Inail: da inizio anno sono state 7.262 contro le 7.600 di un anno fa. In tutto nel 2016 però sono state quasi 50.000, segno che […]

today28/04/2017


0%