News

1° maggio, le manifestazioni dei sindacati

today28/04/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Molti gli appuntamenti toscani coi sindacati per celebrare il Primo maggio, Festa dei lavoratori. Manifestazioni sono previste in tutta la regione, da Arezzo a Piombino, da Massa a Prato.   A Firenze e dintorni celebrazioni in programma a Pontassieve, Sesto Fiorentino e Fiesole.

A Pontassieve il  concentramento in Piazza Vittorio Emanuele II è alle 9,30 di fronte al Comune, da dove partirà il corteo per le vie cittadine, accompagnato dalla Banda di Rignano sull’Arno “Orchestra Verdi La Tarantella”; alle 11:30 comizio conclusivo in Piazza dell’Unità d’Italia nella frazione di San Francesco di Fabio Franchi della Cisl Firenze.

A Sesto Fiorentino alle 10 concentramento in piazza Ginori, corteo per le vie cittadine e deposizione di corone ai caduti, alle 11:30 comizio di Laura Zucchini della Uil Toscana.

A Fiesole, la partenza del corteo dalla Casa del Popolo di Borgunto (Fiesole) è alle 10,30 con proseguimento fino a Piazza Mino a Fiesole dove, dopo un saluto del sindaco di Fiesole, si terrà il comizio di Paola Galgani, Segretaria Generale Cgil Firenze. Seguirà poi un esibizione del “Coro del Novecento” della Filarmonica Comunale di Fiesole. Al termine pranzo sociale presso la Casa del Popolo di Fiesole (prenotazione obbligatoria).

In Mugello, a Barberino il concentramento è alle 10 in Piazza Cavour, corteo per le vie cittadine accompagnato dalla filarmonica Giuseppe Verdi, con comizio conclusivo in piazza Cavour di Davide Materazzi (segretario Uilm Firenze).

In Chianti, alle 10:30 presso la Sala Consiliare “L.Biagi” del Comune di Tavarnelle Val di Pesa, l’incontro/dibattito sul tema “Lavoro, Territorio, Legalità”: interventi del sindaco David Baroncelli e di Roberto Pistonina, Segretario Generale Cisl Firenze.

 

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Primarie Pd, le tre mozioni a confronto – ASCOLTA

TOSCANA - Urne aperte anche in Toscana domenica prossima 30 aprile dalle 8 alle 20 per le primarie per la segreteria del Pd. Nella nostra regione sono 899 i seggi organizzati, che impegneranno 5 mila volontari a livello regionale. Ad esprimere il proprio voto però domenica potranno essere anche i non tesserati disposti a registrarsi tra i simpatizzanti Pd e versare il contributo di 2 euro. Possono votare tutti coloro […]

today28/04/2017


0%