News

Sgombero dell’occupazione in via Bardazzi

today27/04/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – E’ scattato questa mattina lo sgombero dell’immobile occupato 3 anni fa in via Bardazzi, zona via Baracca a Firenze.

Nell’edificio, un ex hotel, viveva da circa tre anni una settantina di migranti. Questa mattina, all’arrivo delle forze dell’ordine, all’interno era presente  una ventina di persone, tutte donne.

Le operazioni, secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, stanno proseguendo in modo pacifico e dureranno con tutta probabilità per l’intera giornata, per consentire alle donne di recuperare le proprie cose all’interno dello stabile.

Sul posto anche i servizi sociali del Comune di Firenze per offrire assistenza, sebbene la maggior parte delle occupanti avrebbe deciso di trovare sistemazioni alternative in modo autonomo.

Lo sgombero è stato eseguito in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo, emesso dal gip già nei mesi successivi all’occupazione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ataf in sciopero contro il caos mobilità: “Servono soluzioni serie” – ASCOLTA

FIRENZE -  Quattro ore di sciopero, lunedì 15 maggio prossimo, dalle 15,15 alle 19,15, con tanto di presidio dei lavoratori Ataf sotto le finestre di Palazzo vecchio in occasione del consiglio comunale. Ora 'è anche la data dell'agitazione unitaria dei sindacati Ataf – la prima esplicitamente contro il Comune di Firenze dalla privatizzazione dell'azienda - per chiedere alla giunta Nardella delle soluzioni ai problemi del traffico cittadino innescati dai lavori […]

today27/04/2017


0%