Cultura

Riapre il Giardino dell’Iris, quest’anno anche il concorso di bellezza

today21/04/2017

Sfondo
share close

Firenze –  Unico orto botanico in Europa dedicato esclusivamente al fiore che è anche il simbolo della città, il Giardino dell’Iris di Firenze riaprirà al pubblico per un mese, come di consueto. Dopo due anni di assenza tornerà il concorso internazionale per il più bel fiore di iris o giaggiolo, come pure viene chiamato, a cui si deve la nascita del Giardino stesso oltre mezzo secolo fa.

Il via alle visite dal 25 aprile (anche se già sabato prossimo ci sarà un anticipo di apertura): dal giorno in cui si festeggia la Liberazione e fino al 21 maggio si potranno ammirare decine di varietà, nei più diversi colori, nel podere di due ettari che sorge sotto piazzale Michelangelo, di proprietà comunale ma gestito da sempre dalla Società italiana dell’iris. Quest’anno si è anche aggiunta una nuova collezione giapponese, acquatica, donata da un ‘cultore’ italiano. Riguardo al concorso vedrà in gara un centinaio di varietà proposte da specialisti e semplici appassionati provenienti da tutto il mondo.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Sabato 22 aprile arriva la decima edizione del Record Store Day

Si terrà domani 22 aprile l'edizione 2017 del Record Store Day, la giornata che celebra i negozi indipendenti di musica di tutto il mondo. Sono previste pubblicazioni esclusive che usciranno sul mercato discografico proprio per l’occasione (la lista completa è sul sito www.recordstoreday.com per ciò che riguarda il mercato internazionale, www.recordstoreday.it per quello italiano) e sono molti gli eventi in programma nei singoli store per festeggiare questo decimo anniversario. A Firenze, […]

today21/04/2017


0%