MASSA CARRARA – Un coro di voci si alza contro per la manifestazione organizzata da Lotta studentesca, movimento giovanile di Forza Nuova, lunedì 1 maggio, in occasione della festa dei lavoratori a Massa (Massa Carrara) .
I giovani di Ls hanno ottenuto circa un mese fa l’ok per un concerto, cin programma domenica 30 aprile e per una manifestazione corteo, il primo maggio, in centro storico, “contro la disoccupazione giovanile”. I volantini diffusi per la manifestazione recitano: “Saremo in piazza contro il Primo maggio della disoccupazione giovanile”. Alla manifestazione sono stati chiamati molti militanti di Fn e Lotta studentesca da tutta la regione.
Decisi a bloccare l’iniziativa Anpi e Cgil di Massa Carrara: “Facciamo un appello perché non si svolga nella giornata dedicata ai lavoratori, per noi altamente simbolica; forze che nel fascismo hanno bruciato le Camere del lavoro non devono avere voce il 1 maggio”.
Preoccupato il sindaco di Massa Alessandro Volpi: “Auspico che si possa trovare una soluzione istituzionale. Il Primo maggio è una festa che appartiene al mondo della sinistra e del lavoro. Rispetto tutte le libertà di espressione ma questa la reputo fuori luogo e metterebbe in tensione il territorio”. Nei prossimi giorni è previsto un comitato di ordine pubblico sulla questione.