FIRENZE – Un incontro tra tutti i sindaci della cintura fiorentina e l’Imam per una discussione seria e approfondita sulla questione. E’ la proposta lanciata dal sindaco di Scandicci Sandro Fallani a proposito dell’ipotesi della localizzazione della moschea fiorentina nella ex caserma Lupi di Toscana proprio al confine con il territorio di Scandicci. Secondo il primo cittadino l’incontro servirebbe a “dimostrare che è errata l’amara impressione di un processo decisionale impositivo del centro, sulle cosiddette periferie.
“Nel percorso partecipativo finanziato con soldi pubblici, in maggioranza della Regione e in parte dei Comuni di Firenze e Scandicci”, ribadisce i sindaco scandiccese, “l’ipotesi della moschea non è stata né proposta né discussa nelle assemblee”.
Ieri si è svolta una riunione nel Pd metropolitano e dei comuni interessati per discutere della questione. Una riunione “positiva” per il sindaco di Firenze. “Abbiamo l’opportunità di essere coerenti con quelli che diciamo – ha detto Nardella – sono fiducioso”. >>> Ascolta il sindcao di Firenze Dario Nardella