FIRENZE – Prende il via questa domenica “La ricerca del se…”, un laboratorio teatrale aperto a tutti organizzato al Circolo ARCI Padule di Sesto fiorentino da Associazione Cuturale In Fabula a partire da domenica 9 aprile.
In programma 3 incontri a cadenza mensile: il primo ad aprile, il secondo a maggio e l’ultimo a giugno. Ogni incontro durerà 8 ore, per un totale di 24 ore di laboratorio. Tra gli obiettivi del laboratorio quello di esplorare le risorse del corpo in relazione a se stessi, agli altri e allo spazio attraverso un training fisico e vocale. Il nome indica sia la ricerca di sé, perché il lavoro attoriale porta a conoscere le proprie “virtù” e potenziarle e prendere consapevolezza dei propri “difetti” anche assecondandoli, sia il ‘se’ inteso come valutazione delle possibilità.
Il lavoro è rivolto a persone che vedono nel teatro uno strumento di ricerca della propria espressività; una “palestra” dove è possibile allenare fantasia, creatività, immaginazione; un luogo dove relazionarsi con l’altro in maniera semplice, sincera; un angolo dove ricercare se stessi guardandosi in faccia, guardando ognuno il proprio orizzonte, la propria storia; un modo per scoprirsi simili e diversi. La fantasia e la creatività saranno stimolate attraverso esercizi presentati sotto forma di gioco.
Ai partecipanti è richiesto solo un abbigliamento scuro e comodo. È previsto un numero massimo di 16 partecipanti. Gli interessati sono pregati di inviare la propria candidatura a con una breve presentazione. Per ulteriori informazioni o chiarimenti: in.fabula@libero.it
>> Ascolta l’intervista a Angelo Castaldo, vicepresidente dell’associazione, ospite di News Box <<