FIRENZE – Mercoledì e giovedì prossimo si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti degli studenti nei vari organi dell’Università di Firenze: Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione, Nucleo di Valutazione, Consigli di Dipartimento, Comitato per lo sport universitario, e nel Consiglio territoriale degli studenti di Firenze dell’Azienda Regionale Diritto allo Studio (Ardsu).
Si voterà anche per eleggere i rappresentanti studenteschi nei Consigli di scuola e nei Consigli di corso di Studio.Le elezioni si svolgeranno con il sistema di voto elettronico in 26 seggi, distribuiti nelle varie sedi dell’Università di Firenze.
Le urne saranno aperte il primo giorno, mercoledì 5, dalle ore 9 alle 19 e il secondo giorno, giovedì 6, dalle ore 9 alle 18. Hanno diritto al voto gli studenti regolarmente iscritti per l’anno accademico 2016/2017, dai corsi di laurea ai master e ai dottorati.
Per il Consiglio territoriale Ardsu votando anche gli studenti l’elettorato è composto anche dagli studenti iscritti all’Istituto Superiore delle Industrie Artistiche di Firenze (Isia), all’Accademia delle Belle Arti di Firenze, al Conservatorio ‘Luigi Cherubini’, alla Scuola di Musica di Fiesole, all’Accademia Italiana di Arte, Moda e Design e all’Opificio delle Pietre Dure.