News

Pd, comitato Emiliano: “Ora inizia la vera battaglia” – ASCOLTA

today03/04/2017

Sfondo
share close

TOSCANA – “Per noi l’8% è un successo perché è fatto da persone che quando si sono iscritte al Pd non sapevano della candidatura di Emiliano. E quando Emiliano si è candidato hanno chiuso le iscrizioni”.

Francesco Boccia, il presidente della commissione bilancio della Camera, sostenitore di Michele Emiliano alle primarie per la segreteria Pd, arriva a Firenze nel giorno dei risultati ufficiali delle votazioni tra gli iscritti, e dà la carica ai sostenitori del governatore pugliese: “Ieri è terminata la fase della propaganda e della disinformazione – ha detto oggi si apre nuova stagione, ripartiamo dai contenuti e dalla sostanza e non dalle tessere e dagli apparati”.

A rincarare la dose è il coordinatore toscano della mozione Emilia, il consigliere regionale Paolo Bambagioni, secondo cui il 70% raccolto da Renzi è un vittoria di Pirro: “Sono quasi 150 mila voti, ma alle primarie ci va un milione, un milione e mezzo di persone, e noi speriamo anche oltre” dice, convinto che tra i non iscritti che voteranno il 30 aprile ci siano molti possibili sostenitori di Emiliano: “In questo momento il prodotto Renzi, fuori dal partito non si vende più perché non è più credibile”.

Bambagioni e Boccia, assieme ad altri esponenti del comitato Emiliano,  hanno illustrato alcune delle proposte proposta del programma su risparmio, welfare e fisco. “Vengono prima gli interessi dei risparmiatori deboli della banche di Brussels o Londra” ha detto Boccia, ribadendo al proposta di rimborsare tutti gli obbligazionisti non qualificati che hanno perso i risparmi. Sul fronte del fisco, ha detto Boccia: “Basta bonus e card varie che valgono 4,5 miliardi, la nostra proposta è usare quelle risorse per la tagliare del 30% le tasse sul lavoro per i nuovi assunti”.  Il presidente della commissione bilancio della camera si è scagliato anche contro il bonus da 80 euro: “E’ stato una iattura, con quei soldi potremmo ridurre dal 23% al 20% l’aliquota Irpef per i redditi bassi”.

Ascolta l’intervista a Boccia >>

  • cover play_arrow

    Pd, comitato Emiliano: “Ora inizia la vera battaglia” – ASCOLTA Redazione Novaradio

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Camping a Rovezzano, arriva lo stop del Comune

FIRENZE - Stop ai lavori per la realizzazione di un nuovo camping nel quartiere di Rovezzano, alla periferia di Firenze. Lo ha comunicato, oggi durante la seduta del Consiglio comunale, l'assessore all'urbanistica Giovanni Bettarini, rispondendo ad una domanda di attualità della consigliera Maria Federica Giuliani sul tema. Il camping, in particolare la presenza al suo interno di casette mobili, sono da tempo al centro di polemiche, da parte dei residenti […]

today03/04/2017


0%