FIRENZE – Stop ai lavori per la realizzazione di un nuovo camping nel quartiere di Rovezzano, alla periferia di Firenze. Lo ha comunicato, oggi durante la seduta del Consiglio comunale, l’assessore all’urbanistica Giovanni Bettarini, rispondendo ad una domanda di attualità della consigliera Maria Federica Giuliani sul tema.
Il camping, in particolare la presenza al suo interno di casette mobili, sono da tempo al centro di polemiche, da parte dei residenti e non solo.
“Anche l’amministrazione ha ricevuto segnalazioni per queste casette – ha spiegato Bettarini, aggiungendo che, riguardo alle modalità di realizzazione del camping, “sono state rilevate difformità rispetto al permesso a costruire, per questo motivo è stata emanata un’ ordinanza di sospensione dei lavori, per verificare la congruità di quanto fatto rispetto al permesso a costruire. L’ ordinanza già stata emessa”, ha aggiunto Bettarini.
“Le difformità riscontrate – ha poi spiegato a margine dei lavori Bettarini parlando con i cronisti – riguardano in particolare l’ autorizzazione paesaggistica, dunque gli ingombri delle cosiddette casette che costituiranno la base del nuovo campeggio”.