News

No all’obbligo vaccinale, domani famiglie in piazza

today21/03/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Mamme con bambini per la mano in piazza contro l’idea che vaccinarsi possa diventare una costrizione. Si terrà domani in via Martelli dalle 10 alle 13 la manifestazione delle mamme contrarie all’obbligo dei vaccini per iscrivere i figli all’asilo.

La protesta avviene in concomitanza con la seduta della commissione sanità del Consiglio regionale, in cui saranno ascoltati un settantina di cittadini contrari alla proposta di legge della giunta regionale.

Il comitato dei genitori del “No obbligo toscana”, fondato poche settimane fa a Livorno, sembra aver messo da parte le posizioni più radicali per puntare tutto sulla libertà di scelta e contro lo strumento legge.

Dopo aver a lungo sostenuto la protesta, il Movimento Cinque Stelle toscano ha deciso di non schierarsi. Sarà però in piazza il consigliere regionale pentastellato Andrea Quartini: “Il comitato non è politico e quindi non ha chiesto la nostra adesione — ha detto – ma io scenderò in via Martelli a portare la mia solidarietà ai genitori».

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Horror, thriller, animazione sullo schermo del Florence Korea Film Fest

FIRENZE - C'è anche il focus K Woman dedicato al ruolo della figura femminile sul grande schermo, con 5 titoli dal documentario al thriller, tra le novità del 15/mo Florence Korea Film Fest, il festival dedicato al meglio della cinematografia sud coreana contemporanea, in programma dal 23 al 31 marzo al cinema La Compagnia e in vari luoghi della città. In cartellone per l'edizione 2017 43 titoli tra corti e […]

today20/03/2017


0%