FIRENZE – “Sono uscito dal Pd, non ci rientro e sto molto bene così” perché “posso dire quello che penso, posso fare le battaglie nelle quali credo, credevo e continuerò a credere”.
Il governatore della Toscana Enrico Rossi parlando in Consiglio Regionale replica alla nuova grana politica – quella innescata dalla denuncia da parte del Pd di Pisa, e ripresa da alcuni quotidiani, secondo cui il presidente regionale starebbe percependo ancora i contributi previdenziali come funzionario del partito, ruolo ricoperto fino alla sua elezione a sindaco di Pontedera e poi consigliere, assessore e presidente regionale.
“Mi autolicenzierò da funzionario del Pd” ha detto Rossi, che ha riferito di essere in attesa che “l’Inps faccia resoconto per quanto riguarda i contributi” in modo da portare a termine tutte le pratiche. “Ho sempre pagato al Pd il mio contributo – ha detto – e liquiderò la parte che rimane.
“Sono uscito dal Pd e non ho assolutamente intenzione di rientrare – aggiunge – perché sto meglio, dal punto di vista fisico e mentale. E trovo tanti in giro che hanno lo stesso sentimento”.