Cultura

All’Arci Le Panche torna il cinema con “L’Italia che non si vede”

today14/03/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Il Circolo Le Panche e Arci Firenze presentano “L’Italia che non si vede”, sesta edizione della rassegna itinerante di cinema del reale, promossa da UCCA – Unione Cinematografica Circoli Arci, che da stasera al 18 aprile e per il secondo anno consecutivo si ferma nel circolo di via Caccini.

In proiezione quest’anno un David di Donatello come “S is for Stanley” di Alex Infascelli (alle Panche l’11/04) e un Nastro d’Argento come Miglior Docufilm come “Bella e perduta” (alle Panche il 14/03). Tra le storie quella della scomparsa di Ettore Majorana nel documentario “Nessuno mi troverà” di Egidio Eronico (21.03), quella dell’umanità dolente che ruota intorno ad un Banco dei Pegni ne “Le ultime cose” di Irene Dionisio (in proiezione il 4/04) o quella della lotta per la libertà sessuale e contro la censura di “Porno e libertà” di Carmine Amoroso (18/04). In proiezione anche un lavoro dall’inedita formula produttiva, come il film partecipato a più mani “Oggi insieme domani anche”, ideato e curato da Antonietta De Lillo (28/03).

Si inizia stasera, ore 21:00, con ‘Bella e perduta’ di Pietro Marcello. Partecipazione riservato ai soci Arci, Ingresso proiezione singola € 3,00, Abbonamento € 15,00.

>> Ascolta l’intervista a Maurizio Ventre del circolo de Le Panche, ospite oggi per News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Macy Gray domani sera all’Obihall

FIRENZE - Un Grammy Award, collaborazioni con il gotha della musica internazionale, qualche passo nel mondo del cinema e adesso un disco che la riporta al jazz, suo primo amore. Sarà Macy Gray, icona dello urban soul del nuovo millennio, a salire sul palco dell'Obihall di Firenze martedì 14 marzo a pochi mesi dall’uscita di “Stripped”, nuovo album nel segno della musica fusion. Registrato in presa diretta, quasi come un […]

today13/03/2017


0%