News

Rossi: “Se vincesse Orlando potrei tornare nel Pd”

today09/03/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Enrico Rossi ammette che, anche se è appena uscito dal Pd, in caso di sconfitta di Matteo Renzi forse ci potrebbe addirittura rientrare. Interpellato dal giornalista Alan Friedman  un possibile ritorno al Pd in caso di vittoria di Andrea Orlando ha risposto: “Se ne può discutere… credo di sì. Ma prima direi a Orlando di farmi vedere il programma”.

Poi è tornato sulle ragioni dell’addio: “Non siamo rimasti perché non eravamo graditi. E io in casa d’altri se non sono gradito non ci sto. Diventa una questione di dignità”. Il governatore parla di una possibile campagna acquisti da parte dei suoi Democratici e Progressisti: forse Civati, forse persino Pisapia. Ma promette che farà il governatore fino al 2020 e che non si candiderà l’anno prossimo alle politiche.

A poche centinaia di metri di distanza, all’Hotel Albani di via Fiume, ecco l’appuntamento del Pd organizzato dal ministro dell’agricoltura Maurizio Martina, che ha da poco annunciato il ticket con Renzi per il cogresso. Qui, il vice segretario toscano Antonio Mazzeo ammonisce Rossi: «Io ho chiesto al presidente un patto: che non si candidi alle prossime elezioni politiche. Aspetto dal presidente Rossi una risposta”. Mazzeo lo definisce «irresponsabile» per la «fuga» dal Pd. E gli invia un avvertimento: “Noi dobbiamo andare avanti sul programma di mandato: e nel caso in cui non sarà la giunta a fare le leggi sarà il nostro gruppo a farle”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Crollo Villa Medicea, aperta un’inchiesta

PRATO - La procura della Repubblica di Prato ha aperto un'inchiesta sul crollo di una porzione del muro del perimetro esterno della Villa medicea di Poggio a Caiano, avvenuta lunedì sera attorno alle 21 in seguito a forti piogge e massicce infiltrazioni di acqua piovana nel versante rivolto a Firenze. Il fascicolo è stato affidato dal procuratore capo Giuseppe Nicolosi al sostituto procuratore Laura Canovai.  L'ipotesi di reato è crollo […]

today09/03/2017


0%