News

Affitto a canone agevolato per la ‘fascia grigia’

today30/01/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Un canone agevolato per chi guadagna troppo poco per affittare ai prezzi di mercato, ma troppo per poter chiedere una casa popolare. E’ questo il contenuto del bando lanciato oggi da Palazzo Vecchio, e riservato alle famiglie appartenenti alla cosiddetta ‘fascia grigia’.

Al bando, che apre domani e resterà aperto per un mese fino al 28 di febbraio, possono accedere tutte le famiglie con un reddito Isee superiore a 16.600 euro ma non superiore ai 26mila, a patto però che abbiano sulla testa uno sfratto per finita locazione.

Non è il primo bando riservato alla cosiddetta “fascia grigia”: ne fu fatto uno al tempo della giunta Domenici con il piano nazionale ‘20mila alloggi in affitto’, che riguardava alloggi di proprietà privati.

Quello che si apre oggi riguarda invece per la prima volta sei alloggi Erp ecoefficienti progettati da Casa Spa e costruiti in legno in viale Giannotti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Tramvia, rispunta l’avvicinamento al Duomo – ASCOLTA

FIRENZE -  Si chiamerà con tutta probabilità “Vespucci” la linea 2 per l’aeroporto di Peretola, per quella verso Careggi il nome più gettonato è “Medici”. Almeno a stare ai dati parziali, ma schiaccianti, del sondaggio lanciato dal sindaco Dario Nardella per scegliere il nome delle tre linee. Per la linea di Scandicci è in testa Dante seguito da Brunelleschi. Proprio mentre il sondaggio è in corso spunta però l’idea di […]

today30/01/2017


0%