The xx
‘I See You’
Etichetta: Young Turks
Distribuzione: Self / Beggars
Promozione: Spin-go!
Uscita: 13 gennaio 2017
“I See You”, il nuovo atteso album dei The xx, è uscito il 13 gennaio scorso per l’etichetta inglese Young Turks. Si tratta del terzo lavoro per con base a Londra e arriva dopo i precedenti “xx” e “Coexist” che hanno venduto complessivamente oltre 3 milioni di copie e conquistato molti riconoscimenti lungo il cammino.
Questo lavoro segna l’inizio di una nuova era per il trio composto da Romy Madley Croft, Oliver Sim e Jamie Smith, sia dal punto di vista sonoro che in termini di processo creativo. Infatti, mentre “xx” e “Coexist” sono stati entrambi realizzati in relativo isolamento a Londra, “I See You” è stato registrato tra marzo 2014 e agosto 2016 a New York, Marfa TX, Reykjavik, Los Angeles e Londra, in modo più corale ed espansivo ed è più orientato verso l’esterno.
Prodotto da Jamie Smith e Rodaidh McDonald, ‘I See You’ ci viene presentato come il loro disco più audace, lucido e ambizioso.
Per gli amanti del vinile, sono ben 3 le versioni previste: standard, su supporto trasparente e un deluxe box set box che include un extra 12” di 3 bonus tracks e 3 stampe esclusive di Alasdair McLellan.