News

Tav Firenze, Rossi insiste su tunnel e stazione passante – ASCOLTA

today25/01/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – “Mi attendo che oggi si vada sulla linea che abbiamo io ed il sindaco Nardella, di fare il sottoattraversamento di Firenze, e poi collegare la stazione di Santa Maria Novella, che rimane quella centrale, con una stazione da realizzarsi sul sottoattraversamento stesso, per non essere bypassati dai treni dell’Alta velocità”.

Questo l’intento della Regione Toscana, secondo le parole del governatore Enrico Rossi in vista dell’incontro in programma oggi a Roma con FS sulla “project review” del nodo fiorentino della Tav. “Non è che vogliamo strutture immaginifiche o sorprendenti – ha aggiunto – vogliamo che ci sia un buon collegamento fra la stazione di Santa Maria Novella ed una stazione sul sottoattraversamento”.

Secondo Rossi “sarebbe singolare, che come sta avvenendo ora, anche in futuro, i treni Av che si fermano a Reggio Emilia, non si fermassero a Firenze ed in Toscana. Sono certo che il ministro Delrio che viene da Reggio Emilia lo capirà”.

Ascolta l’intervista a Enrico Rossi>>

  • cover play_arrow

    Tav Firenze, Rossi insiste su tunnel e stazione passante – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Il governo riveda i tagli o le Regioni chiudono bandone” – ASCOLTA

FIRENZE - "I soldi mancano per i giovani, per i vecchi, per gli affitti, per la cultura, per il sociale e per tutto. O il Governo ce li rimette o ci dà la possibilità di trovarli anche mettendo tasse, perché così non si può andare avanti. C'è un accordo col governo che dovrebbe rivedere la legge di bilancio e ridistribuire le risorse che ci mancano". L'attacco arriva dal presidente della […]

today25/01/2017


0%