News

Arriva “Rock”, il nuovo treno Hitachi per il trasporto regionale

today20/01/2017

Sfondo
share close

rock hitachiPISTOIA – Svelato oggi allo stabilimento Hitachi Rail Italy di Pistoia il modello del nuovo treno ‘Rock’ che l’azienda giapponese costruirà per Trenitalia. Il contratto prevede l’omologazione dei primi mesi del 2019.

“Manterremo sicuramente questo obiettivo – ha detto l’ad Manfellotto – come abbiamo fatto sempre, e poi, successivamente, a partire maggio del 2019, ogni mese verranno consegnati 4 treni”.

Questo primo contratto è previsto per 39 convogli, che sono quelli destinati all’Emilia Romagna, ovviamente ci aspettiamo che tutti e trecento ci vengano assegnati, perché ci saranno contratti diversi con le varie regioni”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

100 anni di British Institute, si festeggia con il cinema

FIRENZE - Compie 100 anni nel 2017 il British Institute di Firenze, per festeggiarli è in programma un anno di iniziative culturali e istituzionali. Si parte con il British 100 Film Festival al Cinema Odeon, una collaborazione che proseguirà tutto l'anno dedicata al cinema e alla cultura inglese. Ad inaugurare il calendario il 24 e il 25 gennaio The Entertainer di John Osborne, messo in scena dalla celebre Kenneth Branagh […]

today20/01/2017


0%