FIRENZE – Si intitola “Portraits – ritratti di donne note degne di nota” il concerto spettacolo con musiche di Massimo Buffetti e parole Marco Vichi in scena lunedì 16 gennaio alle ore 21.00 al Teatro Puccini e in replica giovedì 19 gennaio al Teatro delle Arti di Lastra a Signa, in omaggio a cinque donne ‘straordinarie’.
Protagonista un trio formato da Susanna Bertuccioli all’arpa, Alda Dalle Lucche al sax ed Elida Pali al violoncello per un omaggio a Germaine Tailleferre, Violetta Parra, Cathy Berberian, Gabriella Bartolomei, Malala Yousafzai.
Ogni ritratto verrà narrato e commentato musicalmente. La voce è quella di Anna Maria Castelli, cantante ed attrice. Sono parte dello spettacolo anche le musiche della stessa Tailleferre, il testo e la musica di un celebre brano di Violeta Parra, una delle creazioni di Gabriella Bartolomei oltre a una rivisitazione di Heitor Villa-Lobos.
“Ne scaturisce un emozionante quadro d’insieme dedicato al valore dei personaggi ritratti e alle difficoltà da tutte loro affrontate per poter arrivare ad esprimersi in libertà.”