Cultura

Storia della moda a Firenze, con le foto dell’Archivio Locchi

today12/01/2017

Sfondo
share close

58107-1953_12725FIRENZE – Si è inaugurata a Palazzo Pitti, Andito degli Angiolini, il 9 gennaio scorso la mostra dal “Fashion in Florence through the lens of Archivio Foto Locchi“: 100 rarissimi scatti dagli anni ’30 ai ’70 del Novecento che raccontano la storia della moda a Firenze attraverso l’obiettivo dei fotografi della ‘bottega’ Foto Locchi.

Il progetto nasce dall’incontro tra l’Archivio Storico Foto Locchi (un patrimonio culturale di valore inestimabile tutelato dal MIBACT che conta oltre cinque milioni di immagini), il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike D. Schmidt, il Centro di Firenze per la Moda Italiana – grazie al quale la mostra sarà inaugurata con un evento durante la 91a edizione di Pitti Immagine Uomo – e la casa editrice Gruppo Editoriale, con l’intento di valorizzare l’importante archivio fotografico e rendere omaggio al legame storico tra la città e la moda.
La mostra resterà aperta fino al 5 marzo da martedì a domenica, ore 8.45-18.50.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Referendum lavoro, via alla campagna della Cgil nei territori

TOSCANA - Dopo la decisione delle Consulta sull'ammissibilità dei quesiti, scatta da oggi per la Cgil a campagna per i referendum sul lavoro in tutti i territori, Toscana compresa. Brucia la bocciatura da parte della Consulta  del quesito per l'estensione delle tutele dell'articolo 18, ma il sindacato non demorde e rilancia sui due quesiti accolti. “La sfida sull'abolizione dei voucher è centrale per il contrasto della precarietà e lo sfruttamento […]

today12/01/2017


0%