News

Ndrangheta, sequestrati 5 milioni a tre imprenditori

today11/01/2017

Sfondo
share close

agenti dia antimafiaFIRENZE  – La Direzione Investigativa Antimafia di Firenze ha sequestrato un patrimonio stimato in oltre cinque milioni di euro nei confronti di tre imprenditori calabresi operanti in Toscana.

Il provvedimento, emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Firenze, giunge dopo accurate indagini su una ipotesi di riciclaggio a carico dei tre e dei loro familiari, condotte dalla D.I.A. e coordinate dalla locale Procura della Repubblica.

L’inchiesta ha consentito di accertare non solo ingenti movimentazioni di capitali e investimenti immobiliari effettuati dai tre imprenditori (frutto di reati fiscali e altre attività illecite) a fronte di esigui redditi dichiarati, ma anche i legami con la criminalità organizzata calabrese.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Bilancio 2017, sconti Imu a librerie e imprenditori under 35

FIRENZE - "Nessun taglio a welfare e servizi e nessun aumento di imposte" assicurano il sindaco di Firenze Dario Nardella e l'assessore al bilancio Lorenzo Perra presentando le linee che informeranno del bilancio preventivo 2017 del Comune che sarà presentato in Consiglio nelle prossime settimane. Tra le novità, le agevolazioni aggiuntive sull'Imu: abbattimento del 30% per librerie, botteghe storiche e aziende giovanili aperte da persone con meno di 35 anni, […]

today11/01/2017


0%