SCANDICCI – Giuliana De Sio, Marco Baliani, Lella Costa, Dario Ballantini, Paolo Ruffini: ecco i protagonisti della nuova edizione di “Aurora di sera”, la mini rassegna promossa da FTS al cinema teatro Aurora di Scandicci (via San Bartolo in Tuto 1 – Scandicci).
Quattro gli appuntamenti in programma fino alla fine di marzo, per altrettanti spettacoli, alla portata di tutti, grazie al costo sempre molto contenuto dei biglietti (da 10 a 16 euro) e degli abbonamenti (da 38 a 50 euro).
Si parte mercoledì 11 gennaio con Giuliana De Sio, in uno dei suoi spettacoli di maggior successo, con oltre 800 repliche all’attivo: “Notturno di donna con ospiti”, dramma comico-surreale intriso di sfumature thriller firmato da Annibale Ruccello, drammaturgo napoletano prematuramente scomparso.
Si prosegue, martedì 7 febbraio, con lo spettacolo in forma di oratorio “HUMAN”, firmato da Marco Baliani e Lella Costa con musiche di Paolo Fresu, sulla carica disumanizzante delle migrazioni di massa, espresse a partire dalla linea che cancella la parola del titolo.
E’ un omaggio a Lucio dalla a 5 anni dalla scomparsa quello proposto mercoledì 1° marzo dal comico e imitatore Dario Ballantini con “Da Balla a Dalla”.
Chiudere la rassegna, mercoledì 22 marzo, “Un grande abbraccio”, proposto da Paolo Ruffini asssieme a sei attori portatori di handicap che con con il comico livornese condividono la magia del palcoscenico tra divertimento e improvvisazione.