Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Cadillac and Unicorn – 9 aprile 2025
FIRENZE – Un confronto aperto a più voci sul tema dello ‘sradicamento culturale e sociale’. E’ “SradicamentE. Storie di radici, salute, luoghi che si perdono, case che si trovano” la serata di incontro e confronto in programma domani sera al Circolo Arci Faliero Pucci a Ponte a Mensola organizzata da Cirkoloco per parlare di migrazione tra identità multiple, capacità di adattamento, emancipazione e partecipazione ad un nuovo tessuto sociale.
A discuterne Hamdi Abdurahman, mediatrice culturale di origini somale, Elvis Dona, autore del libro “Io Elvis, immigrato albanese.”, alcuni Richiedenti asilo di una struttura della cooperativa sociale Cristoforo , Enrico Russo, che racconta della propria ricerca compiuta presso l’Albergo Popolare di Firenze, Maria Pia Passigli, di Fuori Binario, Marco Lazzeri, dell’associazione Vivere l’Etica. A moderare Giacomo Alberto Vieri, curatore della rubrica “Breakfast on tour”.
Prima dell’incontro ore 19,30 la cena a buffet multietinca e la performance di disegno digitale dal vivo di Valerio Giovannini, che disegnerà durante la cena, ascoltando radio straniere in streaming, e durante il dibattito, ispirandosi al flusso delle parole.
>> Ascolta l’intervista a Michele Nesi, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<
Scritto da: Redazione Novaradio
“La settima ossessione” è un programma condotto da Daniele Marseglia e Vito Piazza. In ogni puntata i due analizzeranno i principali fatti dell’audiovisivo italiano e internazionale, con ampio spazio dedicato alle principali uscite in sala, al mondo della serialità televisiva e ai più rilevanti avvenimenti culturali dell’area fiorentina. Le interviste ai protagonisti e le analisi critiche fanno de “La settima ossessione” il luogo d’incontro ideale per spettatori, critici ed amatori dell’audiovisivo: ogni mercoledì, dalle ore 18.00.
close18:00 - 19:00
Uno spazio radiofonico di interconnessione fra culture e identità differenti a cura di Giacomo Alberto Vieri
19:00 - 19:30
il programma che da le dritte!
19:30 - 20:30
20:30 - 21:00
21:00 - 22:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto