News

Vittoria per “La cité” al processo contro la mala-movida

today07/12/2016

Sfondo
share close

la citéFIRENZE – La cultura non è movida molesta: a riconoscerlo è il Tribunale di Firenze, che ha assolto il presidente della cooperativa Spem, proprietaria del locale “la Cité” di borgo San Frediano a Firenze, dall’accusa di disturbo del riposo delle persone e di aver tenuto in esercizio un luogo di pubblico spettacolo senza licenza e senza collaudo.

Riguardo il primo addebito, l’illecito è stato estinto con il pagamento di una multa, la cosiddetta oblazione. Il giudice ha inoltre stabilito che la mancanza di licenza non costituisce reato, e per l’assenza di collaudo il “fatto non sussiste”.

Per l’avvocato Filippo Cei, legale della cooperativa Spem, è stato riconosciuto il ruolo culturale della libreria-café, che da anni organizza concerti, corsi di ballo, incontri e presentazioni di libri.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Dal Flauto Magico a J-AX e Fedez. “Il teatro? Bellastoria!”

FIRENZE - Tredici spettacoli e due concerti da gennaio a aprile 2017 in sei teatri di Firenze e dintorni: questa la proposta dedicata ai giovani tra i 16 e 21 anni di 'Il Teatro? Bellastoria!', nuovo progetto di Fondazione Cassa di Risparmio. Grazie ad un abbonamento low cost di 28 euro i ragazzi potranno vedere sei spettacoli, a scelta tra i tredici proposti da Opera di Firenze - Maggio Musicale […]

today07/12/2016


0%