News

In festa i sostenitori del No: “Ora una nuova legge elettorale”

today05/12/2016

Sfondo
share close

referendum-costituzionale-2016FIRENZE –  All’indomani del voto e delle dimissioni annunciate del premier ieri notte, si scatena l’esultanza tra i sostenitori del No, che già ieri sono scesi in piazza in piazza Signoria a festeggiare con slogan e striscioni. E i partiti di opposizione prendono di mira la dirigenza locale renziana. “La costituzione e la democrazia e sono salve – saluta la consigliera comunale del M5S di Firenze,  Silvia Noferi – e rivendichiamo il ruolo del Movimento 5 Stelle”.

“Renzi voleva il plebiscito e il plebiscito c’è stato. Contro di lui” dice il coordinatore di Forza Italia Stefano Mugnai. “Abbiamo stravinto – esulta Jacopo Alberti consigliere regionale della Lega – I problemi ora li avranno Nardella e il Pd. Anche quello toscano con Rossi che scalpita per fare il segretario”.

“Renzi avrebbe dovuto riaprire il confronto sull’Italicum “ la diagnosi di Valdo Spini, del comitato per il No: “Ora dovremo essere noi ad avere senso di responsabilità e proporre al Parlamento una legge elettorale coerente con la Costituzione”. Stessa linea per Paolo Solimeno, stamani ai microfoni di Novaradio: “Il referendum è innanzitutto per preservare la Costituzione, ma ora come fronte del No dobbiamo trovare una convergenza per costruire una nuova legge elettorale”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Pistoia Capitale della Cultura, al centro la rigenerazione urbana – ASCOLTA

FIRENZE - C'è la "rigenerazione urbana" - tra politiche green, restauri ed interventi urbanistici - al centro del progetto di Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017. Lo ha spiegato il sindaco della città Samuele Bertinelli oggi ai nostri microfoni: "Quello che ci interessa non sono gli eventi, ma il segno complessivo di questa esperienza nel tempo, la 'rigenerazione urbana' che ne può derivare. Metteremo in atto politiche di investimento di […]

today05/12/2016


0%