FIRENZE – Oltre cento tute blu dell’azienda chimico-farmaceutica Sims di Reggello saranno oggi pomeriggio in presidio a Firenze (dalle 16) in occasione della riunione del tavolo di crisi aziendale che vedrà un confronto tra dirigenza, Regione e sindacati (Filctem Cgil e Femca Cisl).
Nei giorni scorsi, la Direzione aziendale ha comunicato ai sindacati che, per via di una flessione degli ordini, sarebbero a rischio i livelli occupazionali. Grande la preoccupazione dei 135 dipendenti, che attualmente sono in contratto di solidarietà dopo anni di vertenza e mobilitazione e il 10 novembre scorso hanno scioperato con un presidio davanti allo stabilimento.
Sempre a Firenze, oggi pomeriggio un presidio dei lavoratori del Maggio Musicale è stato convocato dalla Slc Cgil alle ore 14 davanti alla sede della Regione, dove è prevista la riunione dell’Unità di Crisi tra i sindacati, la vicepresidente Monica Barni e Gianfranco Simoncini, consigliere della Presidenza per discussutere della vertenza sui licenziamenti annunciati dalla Fondazione.