News

Nessun acquirente per i terreni vicino la “Leopolda”

today21/11/2016

Sfondo
share close

area leopolda urbanizzazioneFIRENZE – E’ andata deserta, come riporta oggi il quotidiano Repubblica Firenze, anche la seconda asta bandita dalle Ferrovie per la vendita dei cinque ettari delle ex Officine grandi riparazioni dei treni (Ogr), terreni e capannoni che si trovano dietro la stazione Leopolda, a Firenze.

Il bando di vendita ora diventa perenne. “Intendiamo lasciare aperta la procedura. Investitori o soggetti interessati possono rivolgersi a noi in qualunque momento”, annuncia Carlo De Vito, amministratore delegato di Fs Sistemi Urbani, il braccio immobiliare delle Ferrovie che ha messo sul mercato l’area. La fase delle trattative private può così ora partire.

Tra i motivi che scoraggiano i vari investitori, secondo gli esperti del ramo immobiliare, il prezzo troppo elevato – pari a poco più di 30 milioni. Per Palazzo Vecchio l’affare non è stato sufficientemente promosso all’estero.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Da ‘Brancaleone’ a ‘La battaglia di Algeri’ il Cinema Ritrovato

FIRENZE - Il Sorpasso di Dino Risi, L'Armata Brancaleone di Mario Monicelli, La battaglia di Algeri di Gillo Pontecorvo, Il Camorrista di Giuseppe Tornatore. Questi alcuni dei titoli de Il Cinema Ritrovato in programma a La Compagnia (via Cavour 50/r) dal 21 al 24 novembre, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, per la 50 giorni di cinema. La rassegna dedicata ai grandi classici del cinema restaurati dalla Cineteca si […]

today21/11/2016


0%