FIRENZE – E’ in programma all’Exfila, sabato 19 novembre, dalle 15 alle 18, la lezione gratuita di prova per “Oltre il Teatro”, il percorso formativo diretto da Daniele Giuliani e organizzato da Sfumature in atto, di teatro applicato al sociale.
Il corso prevede da dicembre a marzo quattro seminari dove si svilupperà un percorso formativo che coinvolge corpo, mente e psiche e in cui le tecniche teatrali si incontrano con quelle della bioenergetica, dello psicodramma moreniano e della Gestalt, con docenti specializzati nelle varie discipline (Alessandro Armani, Bianca Pananti, Daniele Giuliani e Martina Fino).
Nei quattro appuntamenti teorico-pratici si lavorerà ogni volta su un tema diverso, ponendo particolare attenzione alle auto-drammaturgie, al risveglio e la presa di coscienza della propria immaginazione e alla memoria, intesa non come funzione cognitiva ma come luogo di ricerca culturale e artistica.
Il corso fornirà ai partecipanti una formazione applicabile a vari contesti professionali: educativi, terapeutici, culturali e teatrali e sarà suddiviso in quattro fine settimana. Gli orari delle lezioni saranno dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, per un totale di 48 ore di formazione.
Info su www.sfumatureinatto.org e www.exfila.it
>> Ascolta l’intervista a Daniele Giuliani, ospite sulle nostre frequenze per News Box <<