FIRENZE – Giovanni Impastato, Domenico Quirico, Lucia Poli, Paolo Hendel, Vladimir Luxuria, questi alcuni degli ospiti della terza edizione del “Libro della vita”, la rassegna che dal 20 novembre al 2 aprile all’Auditorium di Scandicci in piazza della Resistenza ospita attori, politici, studiosi per raccontare in 50 minuti il libro che ha segnato la loro esistenza.
Tra gli appuntamenti quelli con il racconto inedito della Sirenetta fatto da Vladimir Luxuria (18/12), il dialogo tra Sergio Staino e Francesco Guccini (8/01), l’Odissea dell’inviato della Stampa Domenico Quirico (5/02), per mesi prigioniero dell’ISIS in Siria, lo Zarathustra raccontato da una delle più staordinare performer del mondo, la stella del Cirque du soleil Erika Lemay (19/03). A questi si aggiungono i racconti emozionanti di Lucia Poli (4/12), Alessandro Barbero (15/01), Wlodek Goldkorn (29/01), Paolo Hendel (5/03) e Giovanni Impastato (26/02). Chiude Marco Vichi (2/04), con – a suo dire – “il più bel romanzo sul rapporto tra padre e figlio del ‘900”.
Il primo appuntamento domenica 20 novembre con l’attivista Lorella Zanardo per parlare della libertà di Goliarda Sapienza, autrice del romanzo L’arte della Gioia.