Cultura

“Music for peace”, a teatro contro la violenza

today15/11/2016

Sfondo
share close

violenza donne 2FIRENZE – La musica per dire basta alla violenza sulle donne, questo il proposito di ‘Music for peace’, l’evento di raccolta fondi in programma il 25 novembre alle 20,30 al Teatro Everest di Firenze.

Il ricavato della serataandrà a sostegno del progetto ‘Nautilus 1’ che si occupa di ragazze minori straniere vittime di tratta presenti sul territorio fiorentino. L’obiettivo di ‘Music for peace’ è quello di sensibilizzare sul tema della lotta alla violenza sulle donne, purtroppo sempre molto attuale.

La serata, organizzata dalla Consulta dei disabili del Comune con il patrocinio dell’amministrazione comunale fiorentina, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne e il femminicidio, è un viaggio attraverso le canzoni degli artisti e delle band di fama internazionale che sono universalmente considerate slogan e simbolo della pace: U2, Bob Marley, John Lennon, Bruce Springsteen e molti altri.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Centocinquanta posti di lavoro a rischio nel cantiere Foster” – Foto / Audio

FIRENZE - L'incertezza che regna sovrana sul nodo fiorentino dell'alta velocità mette a rischio decine di posti tra gli operai del cantiere degli ex Macelli. A denunciarlo sono gli stessi operai impegnati nella costruzione della stazione Foster, che oggi hanno organizzato un presidio di protesta in via Circondaria assieme ai sindacati di settore Fiom Fim e Uilm per chiedere cosa sarà di loro. Ormai quasi un mese è passato dall'annuncio […]

today15/11/2016


0%