News

Bimba di 9 anni colpita da meningite C

today10/11/2016

Sfondo
share close

ospedale corsia mediciPISA – Si trova ricoverata con nel reparto di pediatria dell’ospedale Santa Chiara di Pisa una bambina di 9 anni colpita da un infezione provocata da meningococcco di tipo C. Secondo quanto riferito dai sanitari “le sue condizioni sono buone anche perché la bimba era stata vaccinata all’età di un anno e ciò ha attenuato le conseguenze dell’infezione: è senza febbre e risponde bene agli antibiotici”.

L’igiene e sanità pubblica dell’Asl, è spiegato in una nota, “ha già rintracciato e iniziato la profilassi a chi è entrato in stretto contatto con la bambina: i familiari, i compagni dell’istituto onnicomprensivo ‘Galilei’ di Cascina e i compagni del corso di nuoto della piscina comunale di Cascina”.

La profilassi è estesa, oltre che ai compagni di corso di nuoto, anche a tutti coloro che si trovavano nella vasca della piscina della scuola Galilei di Pisa nei giorni 31 ottobre, 4 e 7 novembre, dalle 18.45 alle 19.30.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Inceneritore, Q-Thermo ricorre contro il Tar – ASCOLTA

FIRENZE - Sull'inceneritore di Case Passerini decidera' il Consiglio di Stato. Il consorzio Q-Thermo ha annunciato che presentera' ricorso, con richiesta di sospensiva, contro la sentenza del Tar che ha annullato l'iter di autorizzazione all'impianto di trattamento dei rifiuti. Ad annunciarlo oggi Giorgio Moretti e Livio Giannotti, presidente e l'amministratore delegato di Quadrifoglio, illustrando le prossime mosse della societa' incaricata di costruire e gestire l'opera, assieme al presidente di Cispel […]

today10/11/2016


0%