FIRENZE – Un uomo di 41 anni, che trasportava a bordo della sua bici il figlio 20 mesi, è stato investito in via de’ Benci da una Bmw guidata da un anziano, che poi forse, nel tentativo di scappare, ha proseguito la sua corsa colpendo un altro pedone e due vetture, per concludere la sua corsa contro un’altra vettura, che è stata scaraventata dall’urto dentro un negozio.
Complessivamente le persone rimaste ferite sono sette. Il più grave è il ciclista 41enne, portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi per un brutto trauma cranico. Il figlio, ricoverato in osservazione al pediatrico Meyer, non è un pericolo di vita. Le condizioni degli altri pedoni coinvolti e del conducente dell’altra auto non desterebbero preoccupazione.
L’uomo alla guida dell’auto, 75 anni, si sarebbe giustificato dicendo di essere rimasto col piede incastrato sull’acceleratore, ma la sua versione è al vaglio degli inquirenti, che non escludono però un tentativo di fuga dopo il primo incidente. L’uomo, che nel’incidente ha riportato numerose fratture (almeno 40 giorni di prognosi), ha acconsentito a sottoporsi ai test per verificare la presenza di alcol e droga nel sangue, che saranno eseguiti in ospedale.