Cultura

Lucca Comics, un francobollo firmato Zerocalcare

today27/10/2016

Sfondo
share close

lucca comicsLUCCA  – E’ disegnato da Michele Rechs, meglio noto come ZeroCalcare, il personaggio femminile che campeggia sul logo della 50/a edizione di ”Lucca Comics” ma anche sulla vignetta del francobollo da 95 centesimi che sarà emesso domani in occasione dell’apertura della manifestazione.
Le Poste Italiane hanno reso nota oggi l’immagine del francobollo che sarà autoadesivo e stampato in 800 mila esemplari.
Zerocalcare, dopo il successo internazionale del graphic-reportage ”Kobane Calling”, parteciperà al Festival Internazionale del Fumetto, del Cinema di animazione, dell’Illustrazione e del Gioco che dal 1966 si svolge a Lucca. Il francobollo naturalmente riceverà l’annullo speciale ”primo giorno di emissione” a Lucca.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Quasi 400 mila gli stranieri che risiedono in Toscana

TOSCANA - Dopo anni di crescita continua, sembra arrestarsi per la prima volta il numero degli stranieri residenti in Toscana. Secondo il Dossier Statistico Immigrazione 2016 i non italiani residenti sono 396 mila, appena lo 0,2% in più rispetto all'anno precedente. In flessione i territori di Massa Carrara (-2%), Arezzo, Siena, Pistoia, Lucca, e Pisa. All'origine del calo, secondo i ricercatori, la crisi economica che ha rallentato gli arrivi e […]

today27/10/2016


0%