News

Castelfiorentino, danni del sisma al campanile di una chiesa

today27/10/2016

Sfondo
share close

chiesa santa barbara castelnuovo d'elsa castelfiorentinoTOSCANA – Molta paura ma nessun ferito o danni agli edifici nella nostra regione per il sisma che ieri si è verificato nelle Marche e in Umbria. Le scosse sono state distintamente avvertite, in particolar modo nella vicina Valtiberina e in Valdichiana, senza però, come detto fortunatamente, provocare feriti o danni agli edifici.
A provocare danni è stata invece la scossa di 3.9 che ha colpito due giorni fa la zona di Castelfiorentino: i vigili del fuoco hanno reso noto che è stato lesionato il campanile della chiesa di Santa Barbara nella frazione di Castelnuovo d’Elsa. L’area circostante è stata transennata, e la campana piccola è stata rimossa.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

A salvare il Ponte Vecchio dai nazisti furono due fiorentini

FIRENZE - Durante l'occupazione tedesca di Firenze nel 1944 il Ponte Vecchio di Firenze non fu risparmiato per rispetto di Hitler per la sua importanza storico-artistica, ma salvato all'ultimo tuffo da due fiorentini. E' la tesi sostenuta, sulla base di nuove testimonianze e documenti, nel libro dal titolo "Di pietra e d'oro. Il Ponte Vecchio di Firenze, sette secoli di storia e di arte" (ed. Maria Cristina de Montemayor) curata […]

today27/10/2016


0%