News

Terremoto a Castelfiorentino, evacuato un edificio

today26/10/2016

Sfondo
share close

sismografiFIRENZE – Tanta paura ma nessun danno a persone per le due scosse di magnitudo 2.2 e 3.9 con epicentro a Castelfiorentino verificatesi ieri alle 18,50 e avvertite distintamente in molte zone della provincia.
Nella notte i vigili del fuoco di Firenze hanno effettuato altre 15 verifiche su edifici non rilevando alcuna criticità e nella mattinata di oggi sono in corso i rimanenti interventi, 5 in totale, a Montespertoli e Certaldo.
Unica eccesione quella che riguarda un fabbricato nella frazione di Castelnuovo, e per questo, ha comunicato il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni i vigili del fuoco ne hanno dichiarato l’inagibilità e imposto alle 7 persone lo sgombero precauzionale.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Il “people mover” nel mirino della nuova inchiesta Grandi Opere

ROMA - Anche la Toscana è coinvolta nell'ultima operazione, denominata "Amalgama" e condotta dai carabinieri del comando provinciale di Roma, che ha dato il "la" questa mattina all'esecuzione di 21 misure cautelari da parte dei carabinieri nei confronti di un gruppo di persone accusate di corruzione nell'ambito della realizzazione di importanti opere pubbliche, tra cui anche il "people mover" a Pisa, la navetta destinata a collegare stazione e aeroporto i […]

today26/10/2016


0%