Cultura

“Rossintesta”, al Puccini Paolo Rossi canta Gianmaria Testa

today26/10/2016

Sfondo
share close

PAOLO ROSSI posata II © Alex AstegianoFIRENZE – Un concerto teatrale in cui l’attore e comico Paolo Rossi ricorda l’amico Gianmaria Testa, scomparso a marzo di quest’anno. E’ questo “RossinTesta” lo spettacolo in programma al Teatro Puccini venerdì 28 ottobre ale 21.00.
Un progetto speciale ideato e pensato da Produzioni Fuorivia in collaborazione con Teatro Colosseo di Torino, che presto uscirà in formato CD, dove le canzoni di Gianmaria Testa – scritte per alcuni lavori teatrali di Rossi fra cui il nuovo Molière – trovano nell’interpretazione di Paolo Rossi una nuova veste, restituiscono spazio al teatro-canzone che fu di Gaber e di Iannacci.
Lo spettacolo è diviso idealmente in 4 capitoli: il teatro, con canzoni dedicate al mestiere dell’attore e al rapporto tra persona e personaggio, le donne, il sociale e anche un omaggio a Jannacci, amatissimo da entrambi.
In scena ad affiancare l’attore Emanuele dell’Aquila e i Virtuosi del Carso, ovvero: Stefano Bembi, Bika Blasko, Alex Orciari e Roberto Paglieri.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Playlist

L’Ora del dragone – Playlist 25 ottobre 2016

L'ORA DEL DRAGONE | 25 ottobre 2016 Ospiti al telefono: Chisco e Murubutu Chisco: "Il vento" feat. MisTilla; "A calci e pugni" (25 novembre, Pisa, Deposito Pontecorvo) Murubutu, "Grecale", "Mara e il Maestrale" (26 novembre, Firenze, Cpa) Earth Beat Movement, "Heal your heart" feat. Jahcustix Ainè feat. Ghemon, "Tutto dorme" Giuliano Dottori feat. Ghemon, "Il pavimento del mattino" Cato, "African boys" Dargen D'Amico, "La mia generazione" Picciotto, "Silvia" Mistaman, "Non […]

today26/10/2016


0%