News

Lonely Planet: Pistoia al 6/o posto tra le mete imperdibili

today25/10/2016

Sfondo
share close

PistoiaPISTOIA – Secondo la guida di viaggi Lonely Planet, considerata ormai la “bibbia” globale dei globetrotter è Pistoia una delle destinazioni da non perdere nel 2017.
La città, capitale italiana della cultura 2017, è al 6/o posto della speciale classifica delle dieci migliori città da visitare nel 2017, davanti a grandi metropoli come Seul, Lisbona, Mosca e Portland. Al primo posto delle migliori città da visitare nel 2017 c’è Bordeaux.
Secondo la Lonely, Pistoia “vanta una concentrazione di opere artistiche e architettoniche che non ha nulla da invidiare ad altre città d’arte. Tuttavia, nonostante il suo fascino, la città riceve un numero di turisti infinitamente più basso rispetto a destinazioni più rinomate.
Esulta il sindaco Samuele Bertinelli: “Una notizia che proietta la città in una dimensione di straordinaria visibilità internazionale, che mai fin qui aveva raggiunto”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nardella: “No ad una stazione Foster 2 a Campo di Marte”

FIRENZE - Sulle modifiche al progetto del Nodo ferroviario della Tav di Firenze "è garantito il massimo impegno a collaborare con la Giunta regionale toscana: i destini di Firenze sono intrecciati con quelli del territorio metropolitano e regionale, e se qualcuno proverà a farci litigare non ci riuscirà". A dirlo è il sindaco di Firenze, Dario Nardella, parlando oggi in Consiglio comunale sul tema della "project review" sul nodo fiorentino […]

today24/10/2016


0%