News

Sta meglio lo studente pratese colpito da meningite

today24/10/2016

Sfondo
share close

ospedale corsiaPRATO – La prognosi resta riservata ma il 20enne ricoverato da giovedì scorso con una sepsi da menigococco C risponde bene alle terapie.
Le sue considizoni sono sensibilmente migliorate, e i sanitari della terapia intensiva dell’ospedale Santo Stefano di Prato che lo hanno in cura sperano che questo miglioramento sia l’inizio di una evoluzione positiva.
Dimessa già venerdì dal reparto di malattie infettive del Santo Stefano la madre del giovane. Sul versante dell’invito ad effettuare la profilassi rivolto a coloro che hanno avuto contatti stretti con il ragazzo, sono circa 250 le persone che si sono rivolte al servizio di Igiene Pubblica del Dipartimento della Prevenzione di via Lavarone a Prato.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Recuperate inestimabili opere rubate al Museo Bardini 40 anni fa

FIRENZE - Era il 1976 quando i "soliti ignoti" riuscirono a penetrare nello scrigno di Palazzo Mozzi a Firenze, che custodisce la collezione Bardini, riuscendo a portare a termine il proverbiale "audace colpo", con un malloppo da oltre 500 pezzi, tra dipinti, oggetti e monete. Oggi, a distanza di 40 anni, una parte di quel bottino è stato recuperato grazie al paziente lavoro degli uomini del Nucleo dei Carabinieri di […]

today24/10/2016


0%