News

CamentirSacci, fissato un nuovo incontro a Roma

today24/10/2016

Sfondo
share close

firenze_cementir_sacci_protesta_regione_2016_10_21___FIRENZE – Fissato per il 27 ottobre al ministero dello Sviluppo economico, un incontro sulla vertenza Cementir, che riguarda anche i 32 lavoratori della CementirSacci di Testi, presso Greve in Chianti (Firenze), messi in mobilità dall’azienda.
Oggi a Testi i lavoratori hanno scioperato quattro ore per ogni turno di lavoro contro gli annunciati licenziamenti e contro la scelta unilaterale di togliere carta carburante e telepass agli autisti favorendo così, sostengono, il processo di esternalizzazione del servizio.
Giovedì a Roma, affermano i sindacati, i lavoratori saranno in presidio davanti al ministero: due pullman sono stati già prenotati e riempiti di lavoratori. “Già venerdì scorso – afferma Alessandro Lippi di Fillea Cgil Firenze – è stato fatto uno sciopero con adesione vicinissima al 100%. Se l’azienda non rinuncerà ai licenziamenti la mobilitazione non calerà di tono, anzi”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

50/ alluvione, il ricordo rivive anche con una “app” – ASCOLTA

FIRENZE - Il grande raduno degli Angeli del fango, una fiaccolata notturna, mostre e proiezioni e perfino app di "realtà aumentata" per mettere a confronto con il porprio smartphone le strade Firenze oggi e come apparivano il 4 novembre 1966. Ci sarà spazio per la cerimonia e il ricordo, ma anche la proiezione vesro il futuro e le nuove tecnologie nelle celebrazioni per il 50/ anniversario dall'alluvione. Confermata la presenza […]

today24/10/2016


0%