News

CementirSacci, oggi sciopero nazionale

today21/10/2016

Sfondo
share close

cementir sacci greveFIRENZE – Sciopero e presidio davanti alla sede dell’assessorato regionale al lavoro per i lavoratori toscani della CementirSacci, per protestare contro la decisione dell’azienda di abbandonare il tavolo di trattativa nazionale in corso per scongiurare l’annuncio di 260 licenziamenti in tutta Italia.
Delle messe in mobilità, 32 riguardano lo stabilimento di Greve in Chianti, dove i dipendneti sono un centinaio.
La mobilitazione, che si accompagna al blocco di straordinari e flessibilità, è stata indetta dai sindacati delle costruzioni FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, e dei trasporti Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, che chiedono la convocazione di un incontro al più presto al Ministero dello Sviluppo Economico e la riapertura della vertenza.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Firenze, in piazza la protesta della Usb

FIRENZE - Circa 300 manifestanti, stamani a Firenze, sono partiti da piazza Beccaria per la manifestazione indetta da Usb nell'ambito dello sciopero generale nazionale indetto per oggi dal sindacato di base. Il corteo manifestanti ha attraversato il centro, passando dal Duomo per arrivare in piazza Santissima Annunziata. Al centro della protesta "le scelte politiche e in tema di lavoro da parte del governo", la protesta contro "lo smantellamento dei diritti […]

today21/10/2016


0%