SESTO FIORENTINO – Si è salvato per un miracolo il ragazzo di 12 anni che stamani è precipitato dal primo piano della scuola media Cavalcanti di Sesto Fiorentino, poco dopo aver ricevuto un “4” al compito di inglese.
Secondo una prima ricostruzione, opo il “votaccio” non non si sarebbe lamentato, ma alla fine della lezione, suonata la campanella dell’intervallo, si sarebbe alzato gettandosi dalla finestra della classe, sotto gli occhi attoniti dei compagni di classe.
Ricostruzione smntita dalla preside: “Non vedo correlazione tra quanto sucesso e il voto preso” ha detto. “La classe e’ serena e lui un ragazzo solare, positivo. Proprio ieri aveva preso un belissimo voto proprio ad inglese, mentre il brutto voto di oggi era una esercitazione colettiva e non sarebbe nemmeno finita sul registro”
Per fortuna del ragazzo, la caduta è stata attutita dal ramo di un albero che si trovava vicino alla finestra. Subito soccorso, si trova ricoverato al pediatrico Meyer in condizioni non gravi: se la caverà con la frattura di una gamba e un trauma cranico.
Ai carabinieri, intervenuti sul posto, il compito di raccogliere le testimonianze per ricostruire il contesto della vicenda.