News

Rogo alla Casa del Popolo, stasera l’assemblea pubblica – AUDIO

today05/10/2016

Sfondo
share close

casa del popolo quinto altoSESTO FIORENTINO – Ci saranno anche il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi e il presidente dell’Arci di Firenze Jacopo Forconi, stasera alla Casa del Popolo di Quinto Alto per l’assemblea pubblica convocata ad una settimana dall’incendio doloso che nella notte tra il 26 e il 27 settembre scorso ha distrutto la facciata dello storico circolo di via Venni, fondato nel 1914 e che affonda le sue radici ancor più addietro, nel “Circolo Aurora” nato alla fine dell’ ‘800.

L’appuntamento, a partire dalle 21,30, è stato pensato innanzitutto per fare il punto della situazione assieme a tutti i soci: “Difficile fare una stima, ma saranno almeno 20 mila euro di danni – spiega il presidente della Casa del Popolo Mauro Busin stamani ai microfoni di Novaradio – meno male che eravamo assicurati. Rimane il problema dei tempi di ripristino e la sostanza di quanto accaduto: un attacco vile e premeditato e certo non una semplice bravata, contro un luogo di incontro, aggregazione sociale e promozione culturale”.

Ascolta l’intervista a Mauro Busin, presidente della casa del Popolo, stamani nella trasmissione Newsbox di Novaradio

In base alle prime indagini condotte dalle forze dell’ordine l’origine dolosa è inequivocabile. Anche per questo la Casa del Popolo lancia l’appello a tutti cittadini, di Sesto e non solo, a stringersi attorno ad un luogo che è di tutti, e a tentere alta l’attenzione e la vigilanza contro atti di violenza come quello di una settimana fa.  “Già abbiamo organizzato un pranzo di solidarietà  per rilanciare le attività della Casa del Popolo – spiega Busin – e anche la serata in porgramma per il 50/o dell’alluvione diventerà un’occasione per raccogliere aiuti. Ma proseguiremo ancora nelle prossim settimane”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Morta di parto, si indaga per omicidio colposo

FIRENZE - Ancora non c'è nessun nome nel registro degli indagati, ma solo l'ipotesi di reato: omicidio colposo. Sulla morte di Annalisa Casali, la 36enne deceduta lunedì scorso all'ospedale di Careggi poche ore dopo aver partorito in modo naturale un bambino, la procura di Firenze ha aperto un'inchiesta dopo la notizia apparsa ieri sul quotidiano La Nazione. L'azienda ospedaliera, che non aveva segnalato il fatto alla procura, ha avviato una […]

today05/10/2016


0%