News

Mps, sul nuovo piano lo spettro di 5.000 esuberi

today21/09/2016

Sfondo
share close

mpsFIRENZE – “Ne stiamo parlando” ha detto il presidente dimissionario di Mps, Massimo Tononi a margine dell’esecutivo dell’Abi, ad una domanda sui tempi di presentazione del nuovo piano. Nessuna indicazione sui possibili esuberi, secondo indiscrezioni di stampa, potrebbero superare le 5.000 unità: “preferisco non commentare”, ha detto Tononi.

Intanto oggi il titolo Mps rimbalza in Borsa, poco sopra i minimi toccati ieri quando il titolo ha ceduto il 6,4% a 0,187 euro. Sin dall’avvio di seduta il titolo si è attestato in terreno positivo in linea con le altre banche.

Il nuovo amministratore delegato, Marco Morelli, dopo la riunione con i sindacati avuta ieri, incontrerà i capi area del gruppo. A lui si guarda con ansia per la presentazione dell’atteso piano su ricapitalizzazione e cessioni delle sofferenze, anche se sembra chiaro che i tempi si allungheranno rispetto alla “road map” tracciata a luglio scorso.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Una mostra per ricordare Sandro Pertini

FIRENZE - Una mostra di immagini per ricordare, ma soprattutto per trasmettere alle generazioni più giovani, il valore di una figura come quella di Sandro Pertini, il "presidente più amato dagli italiani", che legò il suo nome alle vicende più difficili della storia nazionale del '900 e a quella del suo movimento operaio. L'esposizione sarà aperta fino al 20 ottobre; la realizzazione è dovuta alla Fondazione di studi storici Filippo […]

today21/09/2016


0%