FIRENZE – C’è tempo fino al 20 di settembre per prenotare il proprio ingresso al concerto inaugurale del Tempo Reale Festival nel carcere di Sollicciano, che vedrà protagonisti giovedì 29 settembre i detenuti dell’Orkestra Ristretta diretti da Massimo Altomare insieme alla band di professionisti Scaramouche.
Per prenotare basta inviare una copia del proprio documento d’identità a sos@temporeale.it o via fax al 055717712 (specificando un contatto telefonico).
Il Festival quest’anno si intitola Beyond Techno ed è dedicato a chi “va oltre” nella vita e nell’arte. Dal 29 settembre al 8 ottobre in programma performance e concerti dedicati ai suoni del futuro con musicisti diversi, per età, espressione linguistica, approccio alla tecnica, accomunati da un medesimo spirito costruttivo.
Tra gli ospiti dell’edizione 2016 il compositore e artista fiorentino Daniele Lombardi, alla continua ricerca di un rapporto tra scrittura, improvvisazione e segno grafico; Luigi Ceccarelli, ospite ricorrente del festival, che quest’anno si pone in relazione elettroacustica con Daniele Roccato, massimo esponente internazionale del contrabbasso; Trevor Wishart, uno dei principali sperimentatori e manipolatori della voce, presenterà per la prima volta in Italia la sua ultima composizione. Nel concerto di chiusura per la prima volta a Firenze Stimmung uno dei capolavori della musica di Stockhausen.
Informazioni e prenotazioni prenotazioni@temporeale.it – tel. 055717270 – www.temporeale.it
Biglietto tutti gli spettacoli 5 euro.