News

Mps, la Fisac Cgil chiede chiarezza sul cambio al vertice

today13/09/2016

Sfondo
share close

mps 6TOSCANA – La situazione del settore bancario toscano imane delicatissima, con 10 mila posti di lavoro potenzialmente a rischio per i casi Mps, Banca Etruria Etruria e CariPrato, oltre ad altre situazioni di crisi non meno importati per le comunità locali.

Ad affermarlo è Daniele Quiriconi, segretario della Fisac Cgil Toscana, stamani a Novaradio, facendo il punto della prima riunione del tavolo congiunto sul credito sindacati-Regione.

Ascolta l’intervista integrale a Daniele Quiriconi nel corso del nostro News Box.

Le maggiori preoccupazioni rimangono su Mps, che attende la nomina del nuovo amministratore delegato, con tutta probabilità Marco Morelli, ora a a capo di Bofa-merryll Linch Italia, a pochi giorni dall’addio di Fabrizio Viola.

“Un passaggio – afferma Quiriconi – discutibile  soprattutto nei tempi e nelle modalità che chiude un’era fatta di luci ed ombre, con tre ricapitalizzazioni senza aver raggiunto un pieno risanamento”. “Vedremo cosa farà il nuovo amministratore delegato. Certo è curioso che la nomina del nuovo capo di Mps sia anticipata dalle dichiarazioni del ministro Padoan, di un governo che afferma di non voler mettere bocca sulla banche”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

50° Alluvione, terrorismo, diritti umani per “Avamposti”

FIRENZE - Prime nazionali, reading e studi di spettacoli con Amanda Sandrelli, Monica Bauco, Elena Arvigo, Gloria Gulino, Caroline Baglioni, Claudia Della Seta. Questo il programma di "Avamposti, CalenzanoTeatroFestival", la ressegna organizzata dal Teatro delle Donne dal 16 settembre all’8 ottobre tra Calenzano e Firenze. Ad inaugurare il festival nel cortile del Museo del Bargello, la ripresa di uno storico spettacolo: “Trincea di signore” di Silvia Calamai nella regia di […]

today12/09/2016


0%