News

Troppo cloro, piscina chiusa

today07/09/2016

Sfondo
share close

At-San-Quirichino13FIRENZE – Interdetto l’accesso, con ordinanza del sindaco Dario Nardella, alla piscina del Circolo Tennis San Quirichino di via della Grillaia per “eccesso di cloro”.

Da un sopralluogo dell’Asl effettuato il 5 settembre scorso sono emersi infatti alcuni elementi che hanno fatto disporre la sospensione dell’utilizzo dell’impianto di balneazione.

Durante il sopralluogo è stato verificato che misurazione del cloro attivo libero ha dato un valore molto elevato, superiore a 8,0 ppm, “inoltre”, si legge nell’ordinanza, “l’impianto di trattamento acqua, collocato all’aperto, è privo di misuratori automatici e viene gestito manualmente da personale privo di adeguata formazione; non è presente alcuna documentazione sulla determinazione del cloro e su altri test analitici eseguiti”

Nella struttura riscontrati anche alcuni problemi di sicurezza per quanto riguarda il piano vasca.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Unioni civili, il primo “sì” di una coppia lesbica

FIRENZE - Il registro delle unioni civili ha la prima doppia firma tutta al femminile. Oggi si è tenuto infatti la prima celebrazione di unione civile di una coppia lesbica. Si tratta di Danila, 35 anni, originaria di Salerno ed autista dell'Ataf, e Carmina, 30 anni, impiegata in un supermarket, originaria di Campobasso ma da oltre 20 anni fiorentina di adozione e lavora in un supermercato. A celebrare l'unione il […]

today07/09/2016


0%