News

Loggia Isozaki, Franceschini: “La scelta sarà condivisa con la città”

today05/09/2016

Sfondo
share close

dario franceschini 3FIRENZE – “La loggia di Isozaki? Ne abbiamo parlato con il sindaco. E’ una scelta talmente importante che dovrà essere condivisa anche dalla città e dagli Uffizi. Presto daremo una risposta”.

Così il ministro della cultura e turismo Dario Franceschini oggi a Firenze per la riunione agli Uffizi del “Forum degli stati generali degli amici dei musei e delle gallerie” cui prendono parte direttori e rappresentanti di alcuni dei musei più importanti del mondo — dai Vaticani al Louvre, dal British Museum al MoMa di New York – ma anche esponenti di banche, fondazioni non profit e università.

Tra i temi al centro della discussione, oggi pomeriggio in particolare, il rapporto fra pubblico e privato nella gestione e valorizzazione dei plessi museali. Il ministro ha parlato del successo dell’art bonus aggiungendo poi: “Stiamo lavorando per l’estensione delle donazioni ai beni ecclesiastici colpiti dal terremoto”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Presidio antisfratto al centro di accoglienza

FIRENZE - Presidio di protesta del Movimento di Lotta per la Casa stamani in via Slataper contro lo sfratto di due famiglie di origine romena (7 persone in tutto di cui 3 minori) dalla struttura del Comune in cui erano stati accolti dopo lo sgombero dell'occupazione in via Baracca del luglio scorso. “Dopo soli due mesi ora i servizi sociali pretendono che abbandonino la struttura per andare in affitto a […]

today05/09/2016


0%