Cultura

Corsi, giochi e degustazioni per il “Gelato Festival”

today01/09/2016

Sfondo
share close

01_Gabriele Poli e Anna Maria TossaniFIRENZE – Si inaugura oggi e va avanti fino al 4 settembre, dalle ore 12 alle 22, al Piazzale Michelangelo la finale della VII edizione di Gelato Festival, presentata oggi in conferenza stampa.

In gara diciotto concorrenti che si sono contraddistinti arrivando primi e secondi nelle tappe di Londra, Berlino, Valencia, Milano, Torino, Roma, Parma, Napoli e Firenze a primavera, trionfando nel giudizio misto di giuria popolare e giuria tecnica.

Intorno alla gara in programma un intenso calendario di corsi e show cooking condotti da Anna Maria Tossani, conduttrice di “Aspettando il TG” e volto noto di Italia 7. Tutti i giorni dalle 12 alle 22 si alterneranno in aula nomi illustri. Per gli intolleranti al glutine verranno organizzati show cooking organizzati da Soopasta per potersi godere il gelato senza problemi e con interessanti abbinamenti .
Protagonista la solidarietà attraverso la rinnovata collaborazione con la Fondazione Tommasino Bacciotti e l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Non solo la Fondazione porterà al Piazzale sorrisi e giochi con l’angolo del Truccabimbi, ma durante la kermesse una intera delegazione di gelatieri porterà all’Ospedale Pediatrico Meyer alcuni dei gusti prelibati da far assaggiare ai bambini.

Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente al Piazzale Michelangelo durante l’evento, con speciali offerte per le famiglie. La premiazione finale si terrà domenica 4 settembre alle ore 19 al Piazzale Michelangelo, trasmissione in diretta su Italia 7. Sarà aperta al pubblico ed eleggerà il Campione Europeo a cui andrà l’ambito trofeo realizzato dall’orafo fiorentino Paolo Penko.

Info su www.gelatofestival.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rossi: “Serve un Ministero della Prevenzione”

ROMA - "Serve un Ministero per la Prevenzione nel nostro Paese per controllare la spesa dei progetti e rilanciare al meglio il tema della sicurezza in un territorio fragile". Così il presidente regionale Enrico Rossi, oggi a Roma per la conferenza straordinaria delle Regioni dedicata al terremoto in centro Italia. "Sarebbe necessario stanziare 10 miliardi di investimenti pubblici utili anche all'economia - ha ribadito - ogni anno l'industria della catastrofe […]

today01/09/2016


0%